SEGNALETICA STRADALE STANDARD


Tutta la segnaletica è disponibile nei tre formati standard, supporti in alluminio o lamiera, con finitura in pellicola retroriflettente E.G. classe 1 (a normale risposta luminosa con durata minima di 7 anni), o H.I. classe 2 (ad alta risposta luminosa con durata minima 10 anni), conforme per dimensioni, figure e caratteristiche tecniche alle norme stabilite dal Nuovo Codice della Strada (D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285) e conforme al regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada (D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495) e successive variazioni o integrazioni.

Tutta la segnaletica è provvista di marcatura CE in ottemperanza alla direttiva 89/106/CE secondo la norma armonizzata EN 12899-1:2007


CONSULTA IL CATALOGO

SEGNALETICA STRADALE PERSONALIZZATA


Non solo viabilità.
Realizziamo anche in singolo esemplare per privati e aziende qualsiasi tipo di segnaletica. Frecce di indicazione urbane ed extraurbane, segnaletica interna per piazzali e stabilimenti, insegne, indicazioni di aree di parcheggio e segnaletica utile.

Possiamo anche occuparci noi della richiesta di autorizzazione all'installazione presso gli enti gestori delle strade.


CONTATTACI

SEGNALETICA TURISTICA


A partire dal 2013 il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha istituito per lʼItalia uno specifico marchio per il settore dell'ospitalità agrituristica unificato per tutto il territorio nazionale denominato “Agriturismo Italia” accompagnato da un nuovo sistema di classificazione per le strutture riconosciute e autorizzate.
La Regione Emilia Romagna con la deliberazione n°1185 del 06/08/2015 ha recepito l'introduzione di questo nuovo disciplinare per le strutture presenti all'interno dei confini regionali adottandone oltre che i nuovi modelli di classificazione anche la nuova simbologia di riconoscimento unificata. Pertanto è andato a decadere il precedente pacchetto grafico che contraddistingueva Agriturismi e Ospitalità Rurali Familiari in ambito regionale con la conseguente necessità di sostituzione e/o modifica della segnaletica dedicata all'interno di ciascuna struttura.

Seguendo i parametri del nuovo pacchetto grafico, siamo in grado di produrre lʼintero sistema segnaletico necessario a chi desidera identificare la propria struttura come appartenente al circuito Agriturismo Italia con le tabelle nei formati 60x60 Standard, 60x90 Personalizzato e 25x125 di Indicazione.

Da Gennaio 2016 collaboriamo in questo senso con le principali associazioni di categoria presenti sul territorio come Coldiretti, Agriturist e Confagricoltura fornendo agli iscritti quanto necessario allʼadeguamento.

Realizziamo inoltre tutta la segnaletica contenuta allʼinterno dei disciplinari regionali che regolano le Fattorie didattiche, lʼadesione ai fondi Europei e le diverse tipologie di alloggio turistico.


CONSULTA IL CATALOGO

ACCESSORISTICA


Vasto assortimento di accessori e complementi alla segnaletica, pali di sostegno fino a 7m di lunghezza tagliati su misura, mensole per fissaggio a muro, specchi parabolici, coni, cavalletti, postazioni di segnaletica mobile, lampade da cantiere, paletti parapedonali, zavorre, transenne, dossi rallentatori e molto altro.


CONSULTA IL CATALOGO

NOLEGGIO E POSA


Possibilità di noleggio a breve e lungo termine di postazioni di segnaletica temporanea e servizio posa per cantieri, eventi, occupazioni di suolo pubblico nei tempi previsti dallʼamministrazione comunale. In più, servizio di installazione su richiesta per tutti i nostri materiali.