Dai collezionisti ai ‘novelli’ che si sono avvicinati a questo mondo da poco, le targhe decorative sono state capaci di conquistare tutti.
Sia per la loro versatilità, sia per la possibilità di poter creare una propria targa a piacimento – realizzando, così, anche un’idea nata dal cliente – sono infatti riuscite a diventare un ‘must’, riportando in auge una moda che ha toccato il suo picco negli anni ‘60.
Questo perché se segnalare è importante, farlo in una maniera creativa lo è ancora di più: che sia per evidenziare un luogo, uno studio o semplicemente per fare presente qualcosa (basti pensare a quanti ‘attenti al cane’ sono appesi nei cancelli delle città), la fantasia e la creatività possono essere le linee guida per un buon lavoro.
Importante è sottolineare che lo smalto porcellanato (per ulteriori informazioni, clicca qui) è il materiale consigliato per creare la propria targa decorativa, proprio perché capace di apportare al risultato finale un tocco dal sapore antico e di grande pregio.
Foto, stampe o loghi possono così valorizzare la targa in questione, coniugando la bellezza estetica con la procedura di un lavoro adeguatamente trattato anche per l’uso all’esterno, che andrà a costituire una targa capace di durare nel tempo.
Alcuni piccoli particolari potranno infatti diversificarle da quelle che notiamo solitamente: a seguito di un progetto grafico, la tua idea si concretizzerà attraverso il lavoro sulla targa, per confezionare un prodotto tale e quale alla richiesta ricevuta.
La loro funzione può essere decorativa come segnaletica e la versatilità di cui parlavamo all’inizio sta proprio in questo: colori, stampe ma soprattutto dimensioni e materiali potranno essere accordati per la realizzazione di ciò di cui avete bisogno.
Non esitare, quindi, a proporci ciò che hai in mente e a contattarci per realizzare la tua personale targa: telefonaci al 051 991 5517 o scrivici a info@smalteriaemiliana.it