Ai tempi del web, dove tutti hanno lo smartphone in mano, dove tutti sono iperconnessi, dove le macchine si collegano alla rete internet, c’è ancora bisogno di fare cartellonistica lungo le strade per mettere in evidenza la propria attività?
Sembrerà alquanto strano ed anacronistico, ma la risposta è si.
Si perché chi ogni giorno passa da quel percorso, vedrà questa o quella attività promossa, magari con uno slogan forte, un’immagine che possa colpire, colori giusti e un messaggio chiaro.
Passando infatti tante volte davanti a qualcosa, o sentendo qualcosa spesso (vedi ad esempio i jingle radiofonici) la nostra testa immagazzina anche senza volere determinate informazioni.
Non solo, un messaggio comunque breve può essere letto e dare le dritte giuste affinché la nostra attività abbia un incremento a livello di brand aziendale e indirettamente di clienti.
Ovviamente non è possibile installare ovunque un cartello pubblicitario, che comunque deve seguire regole dettate dall’amministrazione locale o statale.
Smalteria Emiliana si occupa infatti dell’installazione e delle varie richieste alla P.A. esaudendone i requisiti necessari affinché la nostra pubblicità possa essere esposta.
Per promuovere un determinato prodotto o pubblicizzare un’attività si possono installare:
Il costo dell’esposizione, ovvero “il tempo di permanenza in esposizione” verrà pagato al concessionario locale.
Costo che si differenzia dal costo di realizzazione della grafica, della struttura, del sostegno, e si va appunto a sommare ad essi.
Nel caso che la nostra installazione non abbia seguito le giuste regole di collocazione, si rischiano multe salate, oltre alla confisca e alla rottamazione di quanto installato.
Va sempre seguito quindi il giusto iter, affidandosi a chi ha le conoscenze burocratiche affinché la nostra pubblicità ci porti utili.. e non costi e multe!
Se volete saperne di più, non esitate a contattarci, saremo a vostra disposizione!