In molti degli articoli nel nostro blog abbiamo parlato di cosa siano le targhe smaltate e di come vengano realizzate.
Quello di cui non abbiamo mai parlato approfonditamente è invece come sia possibile utilizzare questi elementi all’interno delle proprie case, come veri e propri elementi di arredo.
Diversamente da come si può pensare, infatti, le targhe smaltate vengono utilizzate nell’interior design molto di frequente per dare un tocco distintivo e vintage alla propria abitazione.
Vediamo in questo articolo come queste possano essere integrate nei vari ambienti della casa.
Le targhe smaltate possono essere utilizzate in svariati modi all’interno del proprio arredamento.
Nonostante ciò, non basta comprare qualche targa e appoggiarla in qualche angolo della casa. Per valorizzarle al meglio è opportuno sapere come e dove metterle in evidenza.
Il primo suggerimento che possiamo darvi è quello di sfruttare le targhe smaltate come arredamento murale.
Questi elementi possono essere, infatti, dei perfetti quadri da parete o vere e proprie composizioni artistiche. Combinare diverse targhe tra di loro, magari seguendo un tema comune e appenderle direttamente alla parete vi consentirà di metterle in bella vista, dando un aspetto vintage e curato all’intero ambiente.
Se avete a disposizione delle scale, dentro o fuori la vostra casa, una soluzione interessante potrebbe essere quella di appendere diverse targhe smaltate lungo quella parete in modo da aggiungere un interesse visivo durante la salita o la discesa per i vostri ospiti.
In alternativa, le targhe smaltate possono essere anche utilizzate come dei veri e propri elementi di arredo. È possibile, infatti, rivestire un tavolo con targhe smaltate o utilizzarle per decorare i cassetti di un mobile per dare un tocco unico e retrò al vostro arredamento.
Le targhe smaltate nell’interior design possono diventare poi dei veri e propri elementi funzionali. Perchè non utilizzare una targa smaltata come base per un appendiabiti da inserire nell’ingresso della vostra casa? Ancora, perché non sfruttare le targhe smaltate come base per bloc notes o lavagnette su cui annotare messaggi importanti e promemoria?
Se si vuole dare un tocco vintage alla propria abitazione allora le targhe smaltate sono quello che fa per voi!
E voi? Avete mai utilizzato le targhe smaltate nell’interior design della vostra casa?
Per ogni necessità, anche personalizzata, non esitate a contattarci!