• We manufacture enamelled plaques baked in the fire following the traditional methodology. All the products can be customized with printing up to 5 colors.
    • Fabrication de plaques émaillées cuites au feu en suivant la méthodologie traditionnelle. Chaque pièce peut être personnalisée avec impression jousqu’à 5 couleurs.
    • Wir fertigen Platten Glaswand das Feuer nach der traditionellen Methode gebacken. Kann mit Druck bis zu 5 Farben angepasst werden.
  • HOME
  • SHOP
  • TARGHE SMALTATE
  • SMALTO VINTAGE PERSONALIZZATO
  • SEGNALETICA
  • STAMPE SU METALLI
  • LAVORI
  • BLOG
  • CONTATTI
CONTATTACI

051 991 5517
info@smalteriaemiliana.it

0

Lamiera smaltata: quali utilizzi nel mondo del 2022?

Esistono tradizioni che non finiscono mai di sorprenderci. 

Seppur le esigenze e i prodotti richiesti dal cliente cambino anno dopo anno, alcune tecniche di lavoro antiche sono capaci di interpretare le nuove necessità per dare vita a nuovi oggetti.

Ne sono un esempio i prodotti in lamiera smaltata che, anche nel 2022, trovano spazio in uno scenario moderno e innovativo. 

Nonostante questa produzione sia particolarmente adatta per produrre insegne da collocare nei centri storici o targhe di qualsiasi tipo, le sue proprietà consentono di cogliere nuove possibilità e lasciar giocare la fantasia. 

Dalle caffettiere, ai piatti, fino alle brocche di latte, teiere e scolapiatti, la produzione in lamiera smaltata potrebbe costellare la vostra cucina, apportando un tocco vintage e retrò in perfetto stile con ciò che, mai come ora, sembra tornato essere di moda. 

Il tutto senza tralasciare, oltre ad un aspetto estetico inconfondibile, anche le sue determinanti caratteristiche, che consentono ai diversi prodotti di acquisire un valore assoluto, da collezione, ma soprattutto di ottenere una durata illimitata.

È per questo, infatti, che oltre alle targhe, anche diversi oggetti del quotidiano, grazie a questa tecnica, possono tradursi in oggetto di arredo e design.

Ma non solo.

Stessa filosofia anche per il tubo della stufa o la vasca da bagno: quest’ultima, infatti, si adatta a tutti gli stili, contemporaneo o “vecchio stile”, prende tutte le dimensioni e tutte le forme.  

L’acciaio smaltato, essendo molto resistente, resiste agli urti e al fuoco e non graffia. 

Non si deteriora a contatto con sostanze chimiche come smalto per unghie o solvente. 

E poiché non reagisce con i raggi UV, il suo colore e l’aspetto opaco o lucido sono intatti nel tempo.

D’altra parte, come prima accennato, nel 2022 la fama delle targhe smaltate non si è arrestata. 

È per questo che, seppur molto utilizzate nei primi del ‘900 fino intorno agli anni ’50 e poi sostituite dalle insegne luminose, si integrano tutt’ora perfettamente non solo in ambienti architettonici storici ma anche in locali o edifici che intendono mantenere un tocco retrò per coniugarlo alla modernità. 

Vuoi realizzare una targa smaltata personalizzata? Contattaci!

 

Condividi

Post simili

Giugno 16, 2022

World Ducati Week: tutti in pista a Misano


Leggi tutto
Maggio 26, 2022

La segnaletica di sicurezza: quando un’Azienda deve segnalare i pericoli


Leggi tutto
Maggio 12, 2022

Pezzi Vintage che non possono mancare dalla tua casa


Leggi tutto
Smalteria Emiliana

CONTATTACI

Tel: 051 991 5517
info@smalteriaemiliana.it

SMALTERIA EMILIANA SAS

Via Piemonte 7/e
40069 Zola Predosa
P.I. e C.F. 03049191202
Termini e Condizioni di Vendita

Realizzazione a cura di Sphaera
Privacy PolicyCookie Policy
0