• We manufacture enamelled plaques baked in the fire following the traditional methodology. All the products can be customized with printing up to 5 colors.
    • Fabrication de plaques émaillées cuites au feu en suivant la méthodologie traditionnelle. Chaque pièce peut être personnalisée avec impression jousqu’à 5 couleurs.
    • Wir fertigen Platten Glaswand das Feuer nach der traditionellen Methode gebacken. Kann mit Druck bis zu 5 Farben angepasst werden.
  • HOME
  • SHOP
  • TARGHE SMALTATE
  • SMALTO VINTAGE PERSONALIZZATO
  • SEGNALETICA
  • STAMPE SU METALLI
  • LAVORI
  • BLOG
  • CONTATTI
CONTATTACI

051 991 5517
info@smalteriaemiliana.it

0

Quali sono i marchi che valgono di più?

Nel nostro lavoro quotidiano ci vengono chieste riproduzioni da appendere alle pareti di casa, da amanti, principalmente, del vintage.

Ma ad oggi, quali sono i marchi, i loghi, i brand, che valgono di più?

Quando di parla di “marchi”, vengono subito in mente i colossi, principalmente dell’hi-tech, che abbiamo tra le mani ogni giorno.

Ed è infatti anche per questo motivo, oltre al valore economico intrinseco ad esso che in cima alla classifica troviamo solo questi.

Secondo Forbes, infatti, quando si tratta di valore del marchio, è difficile superare le Big Tech. Nell’elenco 2020 di Forbes dei 100 marchi più preziosi, i primi cinque sono gli stessi dell’anno scorso: Apple, Google, Microsoft, Amazon e Facebook.

Da una parte crollano le case automobilistiche, e dall’altra crescono tutti quei marchi legati alla tecnologia (vedi pagamenti online o Streaming tv), che anche, se non soprattutto, grazie alla pandemia hanno avuto un impatto fortissimo nella nostra vita.

I colossi del food, come Coca Cola, Mc Donald’s,  seguono a ruota. Anche la moda non perde colpi, posizionando due opposti come Luis Vuitton e Nike a ridosso dei primi.

Quali sono i marchi che valgono di più in Italia

Nel Bel Paese si conferma Gucci come brand più importante.

Ma attenzione perchè ci sono delle grandi sorprese nella classifica italiana.

Si perchè dopo Gucci, si posiziona Enel, seguita da Ferrari, fino a qualche anno fa testa alla classifica, e come “medaglia di legno” troviamo Eni.

Insomma, in un paese dove l’I-Tech sembra non trovare terreno fertile, banche, energia, comunicazione e cibo sono in vetta.

Troviamo infatti, dal quinto al nono posto gruppi come: Generali Group, Intesa San Paolo, Poste Italiane, Tim e Conad.

Insomma, Aziende più che “marchi”, per come li pensiamo noi.

Addio quindi a marchi iconici come Armani, Prada, Barilla o Nutella, conosciuti nel mondo ma di valore nettamente minore, e benvenuti alla “nuova vecchia economia”, almeno in Italia, fatta di cose più concrete.

Se però siete ancora amanti del “vecchio stile italiano”, vi consigliamo di dare un’occhiata nel nostro e-shop, dove potrete trovare tante targhe replica, per portare un po’ di storia nella vostra casa.

Condividi

Post simili

Giugno 16, 2022

World Ducati Week: tutti in pista a Misano


Leggi tutto
Maggio 26, 2022

La segnaletica di sicurezza: quando un’Azienda deve segnalare i pericoli


Leggi tutto
Maggio 12, 2022

Pezzi Vintage che non possono mancare dalla tua casa


Leggi tutto
Smalteria Emiliana

CONTATTACI

Tel: 051 991 5517
info@smalteriaemiliana.it

SMALTERIA EMILIANA SAS

Via Piemonte 7/e
40069 Zola Predosa
P.I. e C.F. 03049191202
Termini e Condizioni di Vendita

Realizzazione a cura di Sphaera
Privacy PolicyCookie Policy
0