• We manufacture enamelled plaques baked in the fire following the traditional methodology. All the products can be customized with printing up to 5 colors.
    • Fabrication de plaques émaillées cuites au feu en suivant la méthodologie traditionnelle. Chaque pièce peut être personnalisée avec impression jousqu’à 5 couleurs.
    • Wir fertigen Platten Glaswand das Feuer nach der traditionellen Methode gebacken. Kann mit Druck bis zu 5 Farben angepasst werden.
  • HOME
  • SHOP
  • TARGHE SMALTATE
  • SMALTO VINTAGE PERSONALIZZATO
  • SEGNALETICA
  • STAMPE SU METALLI
  • LAVORI
  • BLOG
  • CONTATTI
CONTATTACI

051 991 5517
info@smalteriaemiliana.it

0

Come fare trovare la propria attività

Quante volte succede di avviarsi verso un luogo – che spesso ci hanno consigliato o abbiamo trovato su internet – e girarci ore ed ore intorno prima di arrivare?
Può essere il caso del ristorante consigliato dall’amico, o dal negozio di cui abbiamo visto la pubblicità sui social: se la meta non sarà ben segnalata, la ricerca del posto in questione comporterà solo una gran perdita di tempo, facendo calare inesorabilmente anche il buonumore del cliente.

È vero che ad aiutarci, al giorno d’oggi, ci sono tante app e navigatori, tra cui Google Maps: insostituibili per alcuni itinerari, rappresentano però anche loro alcune falle quando si tratta di identificare un luogo immerso nella campagna o in posti poco frequentati.

In quel caso siamo costretti ad affidarci ai cartelli stradali, implorando che prima o poi appaia una segnalazione che ci indichi la via da seguire e la localizzazione del posto.

Una freccia, un cartello, un’indicazione rappresentano così una soluzione positiva per tutti: per chi, in macchina, sta facendo il classico ‘giro dell’oca’ – stufandosi anche un po’! – e per il gestore dell’azienda, che potrà così essere più visibile al pubblico nonostante la zona nascosta.

Infatti, la segnalazione della propria attività non deve mai essere data per scontata: chi sceglie di venirvi a trovare, farà caso non soltanto alla qualità del posto, ma anche al tragitto che lo ha portato fino a voi.

Sprecare benzina e avventurarsi in vie che poi risulteranno essere errate, non piace certamente a nessuno, soprattutto se esistono soluzioni che potrebbero salvarci dal caos.

E se rimane certo che l’aperta campagna mostra infinite qualità (tra cui gli enormi spazi aperti), ogni piacere potrebbe venire meno se continuiamo a perderci per le strade e non riusciamo a trovare la via che cerchiamo. Accompagnare i clienti verso l’arrivo è la scelta più saggia che si possa fare.

Che sia un’insegna luminosa, – capace di brillare nel buio, soprattutto in assenza di lampioni – una dalle grandi dimensioni, che possa così rendersi visibile anche a distanza, o una semplice freccia d’indicazione che chiarisce la strada da prendere : qualunque scegliate, sarà una decisione che dimezzerà i giri a vuoto del cliente e aumenterà la voglia di ritornare da voi.

Condividi

Post simili

Giugno 16, 2022

World Ducati Week: tutti in pista a Misano


Leggi tutto
Maggio 26, 2022

La segnaletica di sicurezza: quando un’Azienda deve segnalare i pericoli


Leggi tutto
Maggio 12, 2022

Pezzi Vintage che non possono mancare dalla tua casa


Leggi tutto
Smalteria Emiliana

CONTATTACI

Tel: 051 991 5517
info@smalteriaemiliana.it

SMALTERIA EMILIANA SAS

Via Piemonte 7/e
40069 Zola Predosa
P.I. e C.F. 03049191202
Termini e Condizioni di Vendita

Realizzazione a cura di Sphaera
Privacy PolicyCookie Policy
0