Il periodo emergenziale ha posto dei freni, riadattando la nostra quotidianità e anche il rapporto con i clienti, ma senza fermarlo del tutto.
Ogni volta che ci rechiamo in un luogo aperto al pubblico, infatti, dobbiamo seguire alcune regole per la sicurezza collettiva, segnalate già dall’esterno per comunicare alla persona come e cosa bisogna fare in rispetto delle norme.
Come ben sappiamo, queste cambiano a seconda dei luoghi in cui siamo, andando a evidenziare una maggiore attenzione negli spazi chiusi, dove indossare la mascherina rimane un ‘must’ e un dovere imprescindibile.
Per guidare il cliente verso il rispetto e la tutela, inoltre, si è soliti evidenziare gli obblighi attraverso cartelloni segnaletici, che aiutano a ricordare il dovere di monitorarsi di dispositivi protettivi e ad essere consapevoli su tutto ciò che c’è da fare.
Ognuno di noi, infatti, ha delle modalità e delle norme da seguire, che se ben evidenziate già dall’esterno degli edifici possono aiutare a ridurre i rischi e prevenire delle situazioni scomode.
Per i corrieri, ad esempio, è necessario segnalare l’obbligo di rimanere fuori dall’edificio, indossare la mascherina e i guanti e seguire le istruzioni per il ritiro/consegna merci date dal personale. Tutto questo, però, deve essere segnalato da alcuni cartelli, con l’obiettivo di informare e rendere consapevoli.
Allo stesso modo, la clientela ha l’obbligo – tutt’ora – di igienizzare le mani prima dell’ingresso, misurare la febbre se necessario e mantenere un metro di distanza dagli altri.
Nonostante queste regole siano parte della nostra quotidianità da mesi, è comunque bene evidenziarle e renderle note (attraverso cartelli o segnali come citato prima) affinché tutti possano essere consapevoli del regolamento e di che cosa è richiesto nello specifico prima di addentrarsi in uno spazio con altre persone.
Soprattutto nei luoghi di lavoro, infatti, è estremamente importante concentrare l’attenzione su queste regole: quale metodo migliore di una speciale linea di segnaletica di sicurezza? Ideata da noi apposta per affrontare un periodo emergenziale che ora, come mai prima, ha bisogno di segnalare i doveri e gli obblighi per tutelarci.
Infine, a seconda delle esigenze, i cartelli o le targhe segnaletiche potranno spaziare da un formato piccolo ad uno più grande, per accontentare qualsiasi richiesta.
Se devi realizzare segnaletica Covid19 e se hai bisogno di maggiori informazioni? Non esitare a contattarci, saremo a tua disposizione!