Quando ci troviamo in strada, la segnaletica rimane la guida più sicura per arrivare nel posto che cerchiamo, tanto da superare anche i navigatori che spesso possono sbagliare o non identificare i luoghi e le attività più nascoste.
Questo capita anche e soprattutto quando ci troviamo in una zona che non conosciamo o quando ci ritroviamo a cercare un ristorante o un negozio senza averlo pianificato prima. Se ci lasciamo affidare ai cartelli, tra i tanti presenti in strada, sarà un elemento ben preciso a invogliare la nostra direzione verso un posto piuttosto che un altro: l’estetica.
Si sa, l’occhio non è mai stanco del ‘bello’: è per questo motivo, infatti, che un cartello può avere anche la funzione di saper conquistare oltre che dirigere, invogliando e incuriosendo i clienti anche grazie alla sua grafica.
Distinguersi è infatti un modo per sottolineare la propria qualità, e farlo partendo dal cartello stradale è come rendere ancora più interessante il proprio biglietto da visita.
In quel caso, chi cercherà la vostra attività non trarrà solo informazioni dalla segnaletica, ma sarà anche colpito da un’estetica che, diversificandosi dalle altre grazie alla sua personalizzazione, aiuterà maggiormente a farsi notare.
Il logo della propria azienda, un disegno o un font personalizzato possono dunque aiutarvi a fare un salto di qualità maggiore, dove la segnaletica sarà sia un elemento funzionale che interessante e insolito, unico nel suo genere.
Così, anche privati e aziende potranno godere di un singolo esemplare creato apposta per e con il cliente. Soprattutto in una strada trafficata, dove ci si ritrova nel caos di cartelli tutti uguali, vince chi si distingue e cattura l’attenzione: l’estetica, quindi, sarà il primo tassello fondamentale.
È possibile, infatti, che anche chi non abbia pianificato di recarsi in un negozio possa cambiare i piani proprio perché attirato da una segnaletica insolita e personalizzata, capace di attirare clientela.
Allo stesso modo, qualsiasi cartello – frecce di indicazione urbane ed extraurbane, segnaletica interna per piazzali e stabilimenti – possono essere resi qualcosa di diverso dal comune, sempre rispettando le regole stradali.
Se siete interessati o avete bisogno di maggiori informazioni, non esitate a contattarci, saremo a vostra disposizione! Ci occupiamo anche della richiesta di autorizzazione all’installazione presso gli enti gestori delle strade.