Per tutti gli appassionati di Ducati, i cosiddetti “Ducatisti”, dal 22 al 24 luglio 2022 a Misano, arriva, anzi, torna, il World Ducati Week.
Un lungo fine settimana di emozioni è infatti pronto per sbarcare al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, circuito principe della Riviera Romagnola, dedicato allo sfortunato pilota deceduto sulla pista di Sepang ormai 11 anni fa.
Una tre giorni di spettacoli e attività dove tutti gli amanti della Ducati potranno provare esperienze di guida e incontrare i piloti e gli ex piloti della casa di Borgo Panigale.
Si potrà assistere ad esibizioni, spettacoli, eventi, ma soprattutto si passeranno 3 giorni in compagnia di tantissimi altri appassionati della Rossa su due ruote.
Non tutti i presenti infatti sono veri e propri motociclisti, sono tanti infatti i partecipanti appassionati ma che non hanno mai cavalcato una Ducati in prima persona, ma che hanno per il marchio bolognese una vera e propria venerazione.
Ducati che nasce nel 1926 per volontà dell’Ingegner Antonio Cavalieri Ducati, inizialmente per realizzare.. radio!
E’ infatti datato 1946 il primo progetto dedicato al comparto motociclistico, con la nascita del “cucciolo”, un motore bicilindrico da collegare ad una normale bicicletta.
E’ stata una lunga strada quella che ha fatto passare la Ducati a quella Azienda che è oggi, riconosciuta a livello mondiale e premiata da titoli nella massima serie motociclistica.
Un simbolo della qualità made in Italy nel mondo, rappresentata da una combinazione unica di cura artigianale, estro, inventiva che nel settore dei motori ha realizzato successi straordinari.
Se parliamo di Ducati, ci viene in mente subito il motore desmodronico, inventato dal geniale Fabio Taglioni, progettista romagnolo (pure lui), che oltre al motore che ha reso famoso la Ducati, ha dato vita anche al telaio a traliccio, marchio di fabbrica consolidato della casa bolognese.
Se siete amanti dei marchi storici Ducati, potete trovare più versioni nel nostro shop. Per arredare la vostra casa, per avere il marchio della vostra moto come oggetto di stile e design, per un tocco di storia sempre con voi.
Le trovate qui:
Per ogni esigenza, anche personalizzata, non esitate a contattarci!