SEGNALETICA TURISTICA


A partire dal 2013 il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha istituito per lʼItalia uno specifico marchio per il settore dell'ospitalità agrituristica unificato per tutto il territorio nazionale denominato “Agriturismo Italia” accompagnato da un nuovo sistema di classificazione per le strutture riconosciute e autorizzate.
La Regione Emilia Romagna con la deliberazione n°1185 del 06/08/2015 ha recepito l'introduzione di questo nuovo disciplinare per le strutture presenti all'interno dei confini regionali adottandone oltre che i nuovi modelli di classificazione anche la nuova simbologia di riconoscimento unificata. Pertanto è andato a decadere il precedente pacchetto grafico che contraddistingueva Agriturismi e Ospitalità Rurali Familiari in ambito regionale con la conseguente necessità di sostituzione e/o modifica della segnaletica dedicata all'interno di ciascuna struttura.

Seguendo i parametri del nuovo pacchetto grafico, siamo in grado di produrre lʼintero sistema segnaletico necessario a chi desidera identificare la propria struttura come appartenente al circuito Agriturismo Italia con le tabelle nei formati 60x60 Standard, 60x90 Personalizzato e 25x125 di Indicazione.

Da Gennaio 2016 collaboriamo in questo senso con le principali associazioni di categoria presenti sul territorio come Coldiretti, Agriturist e Confagricoltura fornendo agli iscritti quanto necessario allʼadeguamento.

Realizziamo inoltre tutta la segnaletica contenuta allʼinterno dei disciplinari regionali che regolano le Fattorie didattiche, lʼadesione ai fondi Europei e le diverse tipologie di alloggio turistico.


CONSULTA IL CATALOGO